SoM MagicWheelColour.png

I Venti della Magia, chiamati Aethyr in Eltharin, o più semplicemente Magia è il nome dato dagli utilizzatori di magia per le correnti invisibili di energia magica che fluiscono nel mondo. Questa forza antica ed interdimensionale è una forma di energia sfruttabile che può essere usata per manipolare poteri aldilà di quelli del mondo naturale.

La sua influenza sul mondo è spesso bizzarra, imprevedibile e casuale, esattamente come al contrario il mondo la influenza in modo bizzarro, imprevedibile e casuale. Si può dire con un certo grado di certezza che la magia cambierà sempre gli elementi dei reami mortali con i quali entra a contatto, ma è difficile anticipare di che forma sarà tale mutamento. La magia piega e contorce le leggi fisiche del piano mortale e può riforgiare tutte le cose in altre e creare processi che normalmente non potrebbero esistere.

Ci sono molte teorie conflittuali tra i differenti Ordini di Magia sul perchè ed il percome le energie imprevedibili dell'Aethyr ricadono in leggi ragionevolmente consistenti nel mondo dei mortali. Molti di coloro che studiano questi fenomeni concordano che nel momento in cui l'immateriale incontra il reale viene creato una sorta di ibrido tra i due. Quando la materia metafisica e selvaggia dell'Aethyr fluisce attraverso i Cancelli del Caos, diviene percettibile come otto aspetti separati a coloro che sono dotati dei sensi appropriati.

Gli otto aspetti separati, formati di colori differenti, sono noti ai Collegi Imperiali della Magia come i Venti della Magia.

Non sono effettivamente dei venti nel senso letterale del termine, bensì sono fatti della sostanza immateriale della magia, dispersa a velocità e quantità differenti. Ogni aspetto di questa magia rifratta ha un colore associato ed è attratto da cose diverse ed in maniere diverse. Ogni "Vento" differente è associato con diversi tipi di stregoneria, ognuna con le proprie caratteristiche.

Gli Otto Venti della Magia

  • Hysh, il Vento Bianco — Aspetto della Luce
  • Azyr, il Vento Blu — Aspetto dei Cieli
  • Chamon, il Vento Giallo — Aspetto del Metallo
  • Ghyran, il Vento Verde — Aspetto della Vita
  • Ghur, il Vento Marrone — Aspetto delle Bestie
  • Aqshy, il Vento Rosso — Aspetto del Fuoco
  • Ulgu, il Vento Grigio — Aspetto dell'Ombra
  • Shyish, il Vento Viola — Aspetto della Morte