Nova è una cultista di Tzeentch, apprendista della Divisione Arcana della Conflagrazione Eterna ed una delle preferite della Magistra Grimarosa.

Del suo passato al momento poco si conosce, ancheperchè Nova stessa è estremamente riservata a riguardo della propria provenienza. Un carattere determinato, un grande senso di disprezzo verso esseri che sono uno spreco di ossigeno nel multiverso ed un'intelligenza acuta l'hanno resa una delle persone più di fiducia di Beldimorte, che le ha assegnato il compito di capire l'importanza (o l'inutilità) di un luogo come la gemma di Vilegis, luogo dove gli altri Caotici si recano ormai da tempo.

Per quanto il silenzio riguardante sè stessa la caratterizzi, ciò non si trasforma in inattività. La sua innata curiosità verso qualsiasi cosa le possa essere utile, siano essi compagni, artefatti o altri Dèi, l'ha portata ad essere spesso in prima linea nelle vicende della Rocca di Istica.

Non nutre una grande fiducia nei suoi compagni cultisti del Caos, ma sa che il Grande Piano del Signore del Mutamento spesso suggerisce temporanee collaborazioni.

Nessuno ha, finora, potuto sondare il vero potere di Nova al di fuori del contesto di Vilegis, ma sembra abbastanza chiaro che abbia più di un asso nella manica per ricoprire la posizione che occupa.

Al ritorno dalla Chiamata di Bosco Caligia, il Legato del Quindecim, Milton Null ha deciso di sua spontanea volontà di seguire Nova nelle Terre del Caos. Assieme al contingente Caotico ha fronteggiato le minacce della Foresta degli Occhi Spenti riuscendo a dare un contributo fondamentale alla sopravvivenza dei suoi malsopportati compagni.

Nova a colloquio con la Maestra Grimarosa al ritorno da Istica

Quando Naymeria Anderson ha lasciato la Torre per raggiungere la fortezza a nord di Jarka Ruus, residenza dell'Araldo del Caos Thaor, la sua Magistra sta occupando la carica di Arbiter. Approfittando di questo momento di indisturbata libertà, Nova ha approfittato per concretizzare l'arrivo nelle Terre del Caos del Legato Milton Null della Loggia del Quindecim, deciso a seguirla dopo la Chiamata di Bosco Caligia.