Tra gli innumerevoli Figli del Decadimento ad essere stati richiamati presso l'Antico Miasma, il piccolo clan dei

73539662 10220805325747611 318540235237490688 n.jpg

Prodighi costituisce una presenza assai peculiare. Composto da combattenti pesanti e leggeri, medici speziali e alchimisti, questa cerchia di cultisti ha fatto della sopravvivenza nelle Paludi il proprio punto di forza, addentrandosi nelle regioni più inospitali di quest'ultima, stagnando e proliferando lontano dalla capitale Belt'Adhar per anni, relegando il proprio nome e la propria esistenza alla parvenza di un'ennesima leggenda nel Dominio della Pestilenza.

Eppure dopo la Battaglia dell'anno 109, la leggenda è tornata a farsi carne, così come i Figli Prodighi sono tornati al miasmatico palazzo al rivelarsi di una nuova Madre delle Piaghe.

Esigui in numero rispetto al passato, giovani per la maggior parte come se - alla stregua di secolari alberi e antiche creature del Wyrd - i progenitori della loro gente fossero andati a infoltire la flora e il mistero delle regioni più intricate e oscure, sacrileghe e distorte dell'acquitrinio, riservando soltanto ai virgulti e a poche illustri eccezioni la benedizione di un ritorno.

PaludedelContagio (2).jpg

Erboristi esperti, infaticabili corrieri e eccezionali e rari esploratori, i Prodighi sono andati a costituire il Corpo di Caccia di Belt'Adhar e davanti a essa stazionano col proprio accampamento mobile, oltre il melmoso fossato che separa il resto delle Paludi dall'accesso alla Capitale, sentinelle e figli fedeli a guardia della loro ritrovata dimora.

Composizione, usi e costumi

Riferendosi gli uni agli altri come "fratelli" e "sorelle" e sfoggiando sulla propria pelle pitture e scarificazioni votive che vengono modificate e arricchite col tempo, i membri del clan sono estremamente coesi tra loro, per il bene della sopravvivenza propria e collettiva.

Come singole parti di un'instancabile creatura, ciascuno di essi ricopre un preciso ruolo all'interno della piccola comunità, ruolo accolto in tenera età e sviluppato e affinato per il resto della vita al massimo delle proprie possibilità.

In base al ruolo, essi rientrano e si riconoscono all'interno di una specifica definizione che diviene caratterizzante per la propria persona alla stregua del nome:

  • Denti: sono i combattenti pesanti, le lame, le asce, le zanne della bestia che proteggono e dilaniano.
  • Ali: i combattenti leggeri, gli esploratori e i corrieri, i più agili le cui frecce e dardi fendono l'aria come sibilanti elitre.
  • Veleni: alchimisti e avvelenatori, il siero letale secreto dalle zanne, la puntura fatale di un dardo invisibile.
  • Visceri: medici, speziali, segaossa e ostetriche. La sezione più protetta e più preziosa della bestia. Sono i Visceri a decretare quale sia il campo di destinazione di un infante all'interno del clan.

Tutte le sezioni si occupano di addestrare i più piccoli ai rudimenti della sopravvivenza, osservando e incoraggiando eventuali talenti o doti di maggiore spicco che determineranno in seguito l'essere destinati a un ruolo piuttosto che a un altro. Sebbene l'intero clan partecipi con le proprie opinioni e suggerimenti a quest'assegnazione cerimoniale, l'ultima parola in caso di disaccordo o dubbi a riguardo spetta sempre e solo ai rappresentanti dei Visceri.

Non si annoverano invece arcanisti tra le loro fila e, sebbene guardino con fascinazione alle capacità taumaturgiche e sacerdotali di molti nurgleschi, provano un'istintiva diffidenza verso maghi e stregoni, un'apprensione disagevole difficile da mascherare persino verso i pochi Maghi del Decadimento presenti nelle Paludi.

L'unico usufruitore di magia nei loro ranghi è al momento il Dente e Fratello Converso Daldruc. Quello di Fratello Converso è un appellativo che viene conferito a individui esterni al clan ma che hanno mostrato la volontà di entrare a farne parte e se ne sono dimostrati degni.

Non si contano molti casi di Conversi nella storia dei Prodighi, ma non è da escludere che questo costume sia destinato a cambiare con l'attuale numero così ridotto di Fratelli e Sorelle e i tentativi dolorosi e fallimentari di portare nuove piccole vite all'interno del clan.

Uno stigma doloroso da cui sembra che il clan abbia ritrovato recentemente sollievo con la nascita miracolosa e inaspettata della piccola Ksy'Pha, venuta alla luce dopo la conquista della Fortezza di Belial. Un segno, forse, di un nuovo corso per i giovani cacciatori, così come per i Figli del Decadimento tutto.

Figli dei Prodighi

Denti dei Prodighi

  • Alorra
  • Daldruc (Fratello Converso)
  • Dussa (Anziana e Viscero)
  • Galaran (Anziano e Veleno)
  • Helcar
  • Jerra
  • Makran
  • Marit (Viscero)
  • Marros [deceduto durante la Crociata Nera, presso la Foresta delle Succubi]
  • Orweg (Viscero) [deceduto durante la Crociata Nera, presso l'assedio alla Fortezza di Belial]

Ali dei Prodighi

  • Elkas
  • Gariana (Veleno)
  • Jowan (Viscero)
  • Leah [deceduta durante la Crociata Nera, presso la Foresta delle Succubi]
  • Magaga "Mag" (Anziana e Veleno)
  • Xanthe (Veleno)
  • Zhorah (Viscero)

Fratelli e Sorelle minori

  • Ksy'Pha